Il SIM GdF esprime tutto il suo sdegno e nel contempo esprime tutta la sua solidarietà nei confronti dei colleghi Finanzieri della Polizia di Stato dei Carabinieri e della Polizia Locale, per le aggressioni e attacchi ricevuti ieri notte a Napoli.
Solo la professionalità, prontezza operativa e coscienza hanno evitato una tragedia annunciata, che avrebbe di sicuro, aperto un atto “dovuto” nei confronti dei colleghi.
Ormai l’assordante silenzio e immobilismo da parte dei Rappresentanti dell’Esecutivo è inaccettabile, viste anche le nostre molteplici Manifestazioni per chiedere di difendere con determinazione i servizio dello Stato.
Gli organi d’informazione di massa dovrebbero avere il dovere di informare la Pubblica Opinione non solo con le informazioni “politicamente gradite” e smettere di demonizzare l’operato delle Forze dell’Ordine.
Non è molto distante l’intervento del nostro Segretario Nazionale(che invitiamo a riascoltare dal minuto 6, al seguente link https://youtu.be/U30bt3-lH8U) in cui si anticipava lo scenario in cui avremmo operato proprio in questo periodo.
Ribadiamo la nostra richiesta fatta il 14 Ottobre in Piazza del Popolo – Roma durante la Manifestazione delle Forze dell’Ordine… Basta aggressioni agli Uomini in Divisa, di prendere in seria considerazione il disegno di legge a firma del collega e Onorevole Gianni Tonelli, che riconoscerebbe maggiori tutele a noi lavoratori in divisa.
Questo Sindacato ripudia ogni forma di violenza e con pari vigore pretende che lo Stato, senza nessun ritardo, difenda i difensori per il rispetto delle Istituzioni e degli operatori di polizia, impegnati ogni giorno nella salvaguardia della sicurezza e dell’ordine pubblico.