COMUNICATO STAMPA
CHI DIFENDE I DIFENSORI?
Il SIM GDF esprime massima vicinanza e solidarietà ai colleghi coinvolti nei recenti fatti di cronaca che li hanno visti coinvolti a Roma e Milano.
I colleghi aggrediti a Tor Bella Monaca, nella capitale, il 1 maggio, il poliziotto aggredito l’altroieri a Milano e l’aggressione di ieri sempre a Milano, sfociata nel ferimento del maleintenzionato egiziano, dimostrano in maniera palese come si stia sempre più perdendo il controllo della situazione criminale e di ordine pubblico nella nostra Italia.
A questi fatti fanno da contraltare gli “””atti dovuti””” che piovono sempre più spesso sui colleghi che cercano di far rispettare la legge e l’ordine costituito.
Questo sindacato è assolutamente convinto che vi è la necessità urgente e non più procrastinabile, da parte di chi ci governa, di intervenire sulle regole d’ingaggio e sugli strumenti di tutela per le FFOO, oltre a pianificare arruolamenti straordinari per ripianare i danni che il blocco del turn over ha generato.
Il governo in carica e il partito amico delle uniformi, che aveva fatto di queste tematiche i suoi cavalli di battaglia, è pregato di procedere con urgenza ad adempiere agli impegni assunti in campagna elettorale con il popolo italiano e le OO.SS. del comparto, non si può più attendere e temporeggiare.
Sempre dalla nostra parte!