Ascolto, confronto e dibattito: queste sono state le fasi della giornata che si è svolta in questo week-end a Milano tra diversi segretari nazionali del nostro Sindacato ed i referenti territoriali nord-Italia. Momento di crescita necessario soprattutto per fare il punto della situazione sul Progetto di Legge del settore attualmente in discussione nella IV Commissione Difesa della Camera dei Deputati.
Tutti i Segretari Nazionali presenti hanno voluto evidenziare alcuni punti del progetto di Legge che sicuramente durante l’ordinario iter potranno essere migliorati, spiegando punto per punto le motivazioni in materia. E’ fondamentale in questa fase fare INFORMAZIONE verso quei Finanzieri che in diverse forme hanno messo a disposizione il loro tempo, energie e risorse per essere impegnati attivamente a realizzare quanto prescritto nell’art. 97 della Carta Costituzionale: il buon andamento, l’imparzialità e l’efficienza della Pubblica Amministrazione.
“Far parte di un Sindacato significa crescere insieme alla propria Amministrazione. Essere militari è un valore aggiunto ma per essere vicini alle problematiche dei finanzieri dobbiamo avere un quadro normativo che possa farci svolgere le normali attività sindacali in modo costruttivo efficiente e dinamico”. Il progetto del S.I.M. – Guardia di Finanza – seppur agli inizi ha già una posizione chiara, forte e decisa che riverbererà i suoi effetti positivi non solo sui propri associati ma anche sull’intera collettività.”