Sezione dedicata agli approfondimenti
Apri per conoscere cosa possiamo fare.
A seguito dell’introduzione della L. 46/2022, questa Associazione Professionale a Carattere Sindacale Militare, è stata iscritta nell’apposito albo professionale, pertanto a tutti gli effetti autorizzata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento dell’Amministrazione Generale del Personale e dei Servizi a rappresentare e tutelare il personale della Guardia di Finanza.
L’iter di accreditamento ha visto una serie di controlli in capo a questa organizzazione, i quali hanno permesso di verificarne la legittimità rispetto alla normativa di settore ed alla regolarità e liceità statutaria e regolamentare della stessa.
Da oggi puoi contare su un sindacato strutturato in forma apolitica e rigorosamente apartitica e libero da condizionamenti di altre associazioni sindacali non militari (tale ultimo divieto è stato imposto per espressa volontà del legislatore al fine di scindere nettamente qualsivoglia vincolo di appartenenza e contiguità delle APCSM); questa O.S. fonda il proprio scopo di esistere proprio nella continua ricerca di tutte quelle attività volte alla tutela giuridica (sia a carattere individuale che collettivo) dei propri iscritti.
Iscriviti al Sindacato Italiano Militari Guardia di Finanza direttamente dalla pagina Iride della nostra amministrazione, nella sezione Istanze On Line/altre istanze/trattenute sindacali volontarie, scegliendo il Sindacato Italiano Militari – Guardia di Finanza.